giovedì 20 aprile 2017

Per favore, non parlarmi d'amore...

Ciao, Darling
hei, se fai quel sorriso potrei innamorarmi
Prendimi con te... ma non parlarmi d'amore, per favore
Lo sai che ti voglio bene senza tanto rumore
sei importante se ti regalo questa parte della mia vita
che non potresti più restituirmi neppure in oro

No, per favore non parlarmi d'amore, ora
come fanno tra di loro le persone nelle sere di primavera
innamorate solo delle parole
Piuttosto portami in un bel posto
c'è la luna che brilla
non m'importa del resto
beviamoci una birra
( ma no, non parlarmi d'amore come fossi ubriaco!)
non credo nelle parole

Starei ore e ore
sdraiata sul tuo cuore…
e poesia sia, la nostra storia
viviamo questa favola!

Amo quando siamo insieme, e ridiamo
sai essere un bell'amico
meno male che ci sei
ma non guardarmi in quel modo davanti al mare
con lo sguardo innamorato...

Osserviamo pure tutte quelle stelle
ma non promettermi niente d'infinito
tieni il tuo amore nel cuore, se è puro
e staremo sempre insieme
però, dolcezza, non parlarmi mai d'amore
purtroppo l'ho imparato col tempo:
in amore non servono a molto le parole

Adoro il tuo cuore d'oro
la spensieratezza con cui ti fumi una Marlboro
gli occhi che hai quando sei felice
e se quello che dici è vero, dimostramelo

Mi fai sorridere citando Shakespeare come un maestro
ma mi piace di più quando sei semplice
prendimi con te, ormai mi sento tua
per me sei speciale in ogni caso

Tesoro, non dire niente più, adesso
è ancora presto
avrei paura d'esser un'avventura
Mio Dio, non parlarmi d'amore
come le persone che amano soltanto le parole!
Sai bene che non porta fortuna

Non parlarmi d'amore, basta
Pss, e se potessi starei ore e ore
abbracciata a te
sarò romantica lo stesso, promesso
c'è già magia, non servono le parole

(Alka)

Tratto da "Dopo il mare, dopo il cielo", CTL Editore